"Guida senza rischi" la nuova campagna sulla sicurezza stradale
Autostrade per l’Italia lancia “Guida senza rischi”, la campagna istituzionale dedicata alla sicurezza stradale e ai comportamenti corretti alla guida, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato in occasione del periodo delle festività natalizie, quando si registrano maggiori flussi di traffico lungo la rete.
L’iniziativa, in programmazione da domani fino al 25 dicembre su stampa quotidiana e periodica, canali digitali e social, radio e nelle aree di servizio della rete Aspi, si inserisce nel quadro delle attività del Gruppo volte alla diffusione di una cultura della sicurezza fondata su prevenzione, consapevolezza e responsabilità individuale.
“La sicurezza rappresenta un pilastro della nostra cultura e una condizione imprescindibile della gestione della rete”, ha dichiarato Arrigo Giana, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia. “Significa garantire infrastrutture sempre più moderne, ma anche promuovere comportamenti responsabili da parte di chi le utilizza. Con questa campagna rafforziamo il nostro impegno, ribadendo un messaggio chiaro e condiviso insieme alla Polizia di Stato: la sicurezza è un risultato che si costruisce ogni giorno, attraverso la collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini”.