La nuova nomenclatura Audi

Tra il 2024 e il 2025, Audi lancerà oltre venti nuovi modelli, dieci dei quali completamente elettrici.

Audi ha deciso di cambiare il senso della nomenclatura, numero pari: powertrain elettrico; numero dispari: motori a combustione. Il 16 luglio, Audi presenterà la nuova A5, il modello che sostituirà l'attuale A4. La nuova berlina introdurrà una generazione di motori a combustione interna più efficienti, grazie alla tecnologia MHEV Plus, come spiegato dal CEO Gernot Döllner

Tra il 2024 e il 2025, Audi lancerà oltre venti nuovi modelli, dieci dei quali completamente elettrici. Tra questi, la nuova A6 e-tron, costruita sulla piattaforma PPE, già utilizzata per la Q6 e-tron e la Porsche Macan EV, sarà disponibile nelle versioni berlina (Sportback) e station wagon (Avant). La presentazione della A6 e-tron è attesa nelle prossime settimane. In autunno, verrà presentata la terza generazione della Q5, con una gamma di propulsori parzialmente elettrificati.

Nonostante l'adozione dei veicoli elettrici da parte dei consumatori stia avvenendo più lentamente del previsto, Audi sta adattando i suoi piani. "Nei prossimi anni amplieremo progressivamente la gamma completamente elettrica," afferma Döllner. "Allo stesso tempo, rinnoveremo il portfolio dei modelli a combustione, garantendo ad Audi un posizionamento solido e flessibile durante la transizione verso un’offerta interamente elettrica."

 

Scopri i vantaggi del noleggio, vedi le nostre offerte di noleggio lungo termine privati.

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙