La nuova Opel Frontera

Opel ha lanciato la sua nuova crossover compatta, la Frontera

La Opel ha lanciato la sua nuova crossover compatta, la Frontera, che misura 438 cm in lunghezza, offrendo 17 cm in più rispetto alla mini-crossover Crossland che sta sostituendo. Il nome richiama il modello fuoristrada venduto dalla casa tedesca negli anni '90 e 2000. Questo veicolo è disponibile con motorizzazioni diverse: un motore turbo mild hybrid da 1.2 litri a tre cilindri, con potenza di 100 o 136 CV, e una versione completamente elettrica da 113 CV, che dichiara un'autonomia media di 300 km (con una futura versione "long range" che promette 400 km). In Germania, il modello ibrido da 100 CV ha un prezzo indicativo di 24.000 euro, mentre la variante completamente elettrica da 113 CV si attesta sui 29.000 euro.

Attualmente disponibile con cinque posti, la Frontera è destinata ad offrire anche una configurazione a sette posti in futuro. Esteticamente, si distingue per un design pulito e moderno, con un frontale bombato che presenta una mascherina nera integrata con sottili luci diurne a LED e passaruota pronunciati. Il posteriore è caratterizzato da linee verticali, con fanali posizionati su due livelli e il nome del modello evidenziato al centro del portellone.

L'interno della Opel Frontera presenta una plancia con linee tese e una parte superiore rivestita in plastica morbida. Il sistema di infotainment è dotato di uno schermo da 10 pollici, che nelle versioni di base può essere sostituito con un supporto per smartphone, trasformando il dispositivo in un sistema multimediale. Il cruscotto è anch'esso digitale e da 10 pollici.

Il bagagliaio ha una capacità minima di 450 litri, espandibile a 1.600 litri abbassando lo schienale dei sedili posteriori. È inoltre possibile equipaggiare il tetto con barre portatutto in grado di sostenere fino a 240 kg di carico.

Per quanto riguarda gli allestimenti, sono disponibili due versioni: la Frontera "standard" e la GS, quest'ultima dotata di un sistema di infotainment avanzato, navigatore satellitare e telecamera di parcheggio.

Al momento non sono state comunicate informazioni sulla data di arrivo della Opel Frontera presso le concessionarie italiane.

 

Hai mai pensato al noleggio? Vedi le nostre offerte di noleggio lungo termine privati per saperne di più.

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙