La nuova Skoda Elroq

Skoda Elroq guida l’avanzata di sei nuove proposte elettriche

Skoda Elroq guida l’avanzata di sei nuove proposte elettriche, tra cui l’aggiornamento della Enyaq. Il suv di segmento C farà il suo debutto alla fine del 2024, seguito nel 2025 dal B-suv Epiq. Basato sull'architettura MEB, Skoda ha rivelato molte delle caratteristiche del nuovo Elroq, che sarà disponibile in quattro varianti di potenza e con trazione posteriore o integrale.

Motori e batterie

Il modello base sarà l’Elroq 50, con una batteria da 55 kWh e un motore da 165 cavalli. La versione con batteria da 63 kWh offrirà 204 cavalli e condividerà con la "50" una velocità massima di 160 km/h.

La versione a due ruote motrici con batteria da 82 kWh avrà 285 cavalli, mentre la variante a quattro ruote motrici, la 85 X, erogherà 300 cavalli. Quest'ultima sarà l'Elroq con la maggiore autonomia dichiarata: 560 km. Le versioni di potenza superiore avranno anche un limitatore di velocità a 180 km/h.

Per quanto riguarda la ricarica, Skoda anticipa una potenza massima di 175 kW in CC per le versioni con batteria da 82 kWh, mentre tutte le versioni avranno di serie una ricarica in CA a 11 kW.

Spazio ampio all'interno

Nonostante le elevate potenze, Skoda Elroq rimane un suv versatile e dal design gradevole. L'abitacolo offre 48 litri di spazio utile e un bagagliaio da 470 litri, espandibile a 1.580 litri abbattendo i sedili posteriori. Considerando l'importanza del suv nell'offerta Skoda, ci si aspetta le consuete soluzioni intelligenti e pratiche per la modularità degli interni, che potranno essere personalizzati con i temi Design Selection, offrendo ambienti con colori e materiali differenziati.

Design esterno e tecnologie Adas

I primi muletti confermano le linee taglienti e spigolose annunciate dai bozzetti, con cerchi tra i 19 e i 21 pollici. Il frontale presenta luci diurne a LED integrate nello scudo digitale chiuso, che nasconde i sensori degli Adas, mentre i fari principali, posti più in basso, possono essere Matrix LED, con 36 elementi singolarmente controllabili.

Interni e infotainment

All'interno, l’Elroq erediterà dalla Enyaq la strumentazione digitale da 5 pollici, affiancabile da un head-up display con realtà aumentata. L'infotainment sarà dotato di uno schermo da 13 pollici.

Tecnologie avanzate

Per il segmento C e il marchio Skoda, si distinguono alcuni Adas avanzati, come il parcheggio da remoto via app, che permette di gestire l’auto restando a massimo 4 metri di distanza. Questa funzione include anche una modalità "memory" che consente di memorizzare fino a 5 manovre frequenti, facilitando e velocizzando il parcheggio.

 

Hai mai pensato al noleggio? Vedi le nostre offerte di noleggio lungo termine privati per saperne di più.

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙