La nuova Taigo: ecco come cambia

La Volkswagen Taigo restyling debutta in Brasile

PIÙ SPORTIVA
Volkswagen ha introdotto in Brasile il restyling della Nivus, un aggiornamento che rivela interessanti novità anche per il mercato europeo. La Nivus, infatti, è la versione sudamericana della Volkswagen Taigo, la piccola SUV basata sulla piattaforma della Polo. Questo restyling anticipa le modifiche estetiche che arriveranno anche sul modello europeo nel 2025. La Nivus sfoggia un design più sportivo, con una griglia frontale ampliata e imponente. Inoltre, sia i fari anteriori che quelli posteriori sono collegati da una sottile striscia luminosa a LED, mentre il paraurti posteriore, più prominente, presenta due "tagli" laterali che ne accentuano il carattere dinamico.

CONNETTIVITÀ INDIPENDENTE
All'interno, la versione brasiliana della Taigo introduce nuovi rivestimenti per i sedili con cuciture a contrasto e pannelli delle portiere realizzati con materiali più morbidi al tatto. Una novità tecnologica di spicco è il debutto della nuova generazione del sistema multimediale VW Play, dotato di uno schermo da 10,1 pollici. Questo sistema è progettato per garantire la massima connettività, operando in autonomia grazie alla connessione internet integrata, senza necessità di uno smartphone accoppiato. Gli utenti possono accedere a oltre 15 applicazioni, tra cui Waze e Spotify, direttamente dall’auto.

MOTORI INVARIATI
Per quanto riguarda l’aggiornamento della Volkswagen Taigo in Europa, non si prevedono grandi cambiamenti sotto il cofano. È probabile la conferma delle attuali motorizzazioni, tra cui il 1.0 turbo a benzina a tre cilindri, disponibile in due varianti: una da 95 CV con cambio manuale a 6 rapporti e una da 116 CV, offerta anche con cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Per le versioni più sportive, si prevede la continuazione del 1.5 turbo a quattro cilindri da 150 CV, abbinato di serie al cambio DSG a 7 rapporti.

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙