Nuova Audi Rs3: ancora più potente

Audi ha svelato la nuova Audi RS3, con un motore da 400 cavalli

Audi svela la nuova RS 3: disponibile nelle versioni Sportback e Sedan, la nuova Audi RS 3 si distingue per un design più muscoloso e prestazioni superiori. La caratteristica principale del design è il Single Frame esagonale arricchito con una cornice e una griglia a motivo romboidale.

Le prese d’aria frontali sono state ridisegnate, mentre le tre aperture alla base della cornice del Single Frame e lo splitter che si estende per tutta la larghezza enfatizzano l'impronta a terra dell'auto. Il frontale è ulteriormente arricchito da luci diurne altamente digitalizzate, posizionate nella zona superiore dei fari, con una matrice luminosa composta da 24 elementi pixel su tre file, in grado di creare pattern luminosi specifici e personalizzati. La nuova RS 3 offre quattro firme luminose distinte, selezionabili tramite il sistema Audi MMI.

Al posteriore, spicca il nuovo paraurti e l'estrattore ispirati alle auto sportive. Il paraurti posteriore è caratterizzato da un riflettore centrale rosso disposto verticalmente, ispirato al mondo delle corse, e i riflettori laterali riprendono il design degli inserti delle prese d’aria frontali, creando una continuità stilistica tra la parte anteriore e quella posteriore del veicolo. Il look è completato dall'impianto di scarico RS con terminali ovali. Il restyling è disponibile in cinque diverse colorazioni: Verde Kyalami, Grigio Kemora, Blu Ascari, Rosso Progressivo e Grigio Daytona Opaco (parte del programma di personalizzazione Audi Exclusive).

Di serie, la nuova Audi RS 3 viene fornita con cerchi in lega da 19" in nero opaco con design a cinque razze a Y. Come opzione, si possono scegliere i cerchi Audi Sport a 10 razze intersecate, disponibili in due finiture: Grigio Scuro Opaco o Nero Metallizzato Lucido. È possibile aggiungere i pacchetti carbonio o nero lucido per un’ulteriore personalizzazione.

Interni muscolosi: l'abitacolo dell’Audi RS 3 conferma il design aggressivo, con un volante a tre razze multifunzionale disponibile in pelle o microfibra Dinamica, caratterizzato da una corona appiattita nella parte superiore e inferiore. I sedili sportivi RS presentano una struttura avvolgente con schienali in carbonio e finitura opaca, impreziositi dal logo RS. Il rivestimento combina microfibra Dinamica con inserti in pelle nappa sui lati, per un perfetto mix tra estetica e comfort. I pannelli delle portiere anteriori sono dotati di elementi luminosi personalizzabili attraverso il sistema di infotainment, particolarmente visibili durante il blocco o sblocco delle portiere. Gli inserti decorativi sono disponibili su richiesta in carbonio o nero Dinamica. Sono inoltre proposti i pacchetti design RS rosso o verde, anche in configurazione Plus, per arricchire ulteriormente l’abitacolo.

L’equipaggiamento standard comprende l'Audi Virtual Cockpit Plus con display da 12,3 pollici. Questo sistema include un indicatore che suggerisce quando cambiare marcia, poco prima del limitatore di giri. Il cruscotto completamente digitale offre una visuale costante su vari dati, tra cui potenza e coppia, pressione delle gomme, tempi di percorrenza e accelerazione laterale. Il touchscreen da 10,1 pollici incorpora l’interfaccia RS, che permette di visualizzare le temperature del refrigerante, dell’olio motore e del cambio, oltre alle forze G. A bordo della nuova RS 3, sono presenti diversi servizi Connect e un nuovo app store per scaricare le applicazioni più popolari, come Spotify o Amazon Music.

Prestazioni da capogiro: la nuova Audi RS 3 è dotata del motore TFSI a cinque cilindri da 2,5 litri, capace di sviluppare 400 CV e 500 Nm di coppia massima. Questo le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Grazie all’Audi Drive Select, è possibile scegliere tra tre modalità di guida: Dynamic, RS Performance ed RS Torque Rear.

 

Esplora le nostre soluzioni su misura, vedi le nostre offerte di noleggio lungo termine privati.

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙