Opel: dal 2025 solo auto elettriche
La Opel non intende rivedere l'obiettivo di lanciare solo modelli a batteria a partire dal 2025
Opel non intende modificare l'obiettivo di lanciare esclusivamente modelli a batteria a partire dal 2025, nonostante il calo della domanda e le continue modifiche alle strategie di elettrificazione da parte di altri costruttori. L'amministratore delegato Florian Huettl, durante la presentazione della nuova Frontera, ha ribadito in un'intervista ad Automotive News quanto la casa di Rüsselsheim "creda fermamente" nelle auto elettriche, ritenendole la soluzione migliore per promuovere una mobilità a zero emissioni su larga scala.
In quest'ottica, Opel sta per ampliare la propria gamma verso il basso: Huettl ha confermato che l'azienda sta sviluppando una piccola auto elettrica da posizionare sotto la Corsa per prezzo e contenuti. I piani rimangono invariati. "Il nostro obiettivo è rendere questi veicoli accessibili a una base di clienti più ampia", ha aggiunto Huettl, sottolineando che, sebbene Opel possa sfruttare le piattaforme multienergia di Stellantis per i futuri lanci, il marchio non intende rivedere il suo piano di offrire esclusivamente propulsori completamente elettrici dal 2025.
"Con la Frontera e la nuova Grandland, stiamo completando la prima fase di elettrificazione, in cui coesistono propulsori elettrici e motori a combustione. Proseguiremo con la prossima generazione di modelli che saranno esclusivamente elettrici. Abbiamo dato un buon esempio con il concept Experimental", ha spiegato il manager. "A Opel piace lavorare con i prototipi e trasformarli in realtà. La Experimental mostra il passo successivo nei nostri piani per diventare completamente elettrici con i modelli futuri". Huettl si è detto fiducioso nella possibilità per Opel di aumentare costantemente la quota di auto elettriche grazie all'espansione dell'offerta.
Esplora le nostre soluzioni su misura, vedi le nostre offerte di noleggio lungo termine privati.