Restyling della Kia Sportage

Nel 2025 debutterà in Europa l'aggiornamento della Kia Sportage

ARRIVO NEL 2025: Dopo tre anni dal debutto dell'attuale modello, la quinta generazione della Kia Sportage si prepara a un restyling importante. L'aggiornamento è stato annunciato in Corea del Sud, dove la Sportage è proposta solo nella versione a passo lungo. La versione europea, leggermente più corta, sarà svelata l'anno prossimo e arriverà nei concessionari entro metà 2025.

NUOVO DESIGN DI FRONTALE E CODA: Il frontale della Kia Sportage è stato completamente rinnovato: la griglia ora presenta una trama rettangolare al posto del design a nido d'ape, mentre i fari a LED hanno un nuovo disegno che si estende orizzontalmente e verticalmente, invece della precedente forma a boomerang. Anche il paraurti ha subito un restyling, con linee più nette che sostituiscono quelle oblique. Al posteriore, pur mantenendo la forma dei fanali, le luci interne sono state ridisegnate con una forma a "C". Sebbene le modifiche alla carrozzeria siano minime, l'aspetto generale risulta più squadrato e moderno.

STILE INTERNO ORIZZONTALE: Il tema dell'orizzontalità domina anche gli interni, in particolare nella plancia. Al centro si trova un ampio display curvo panoramico, con una cornice dal design più squadrato. Sono confermati i comandi fisici per un utilizzo agevole delle funzioni. Le bocchette dell'aria, invece, sono state ridisegnate: ora sono orizzontali e si trovano sotto lo schermo, dando un'impressione di continuità su tutta la larghezza dell'abitacolo. Anche il volante ha un nuovo design esagonale, con comandi per l'infotainment e gli assistenti alla guida sulle due razze. Tra le nuove dotazioni, ci sono specchietti retrovisori che si abbassano in retromarcia, visualizzazione 3D della telecamera, assistenza al cambio di corsia in autostrada e frenata automatica d'emergenza, che ora riconosce anche le motociclette.

VERSIONE A GPL: Per quanto riguarda le motorizzazioni della Kia Sportage 2025 in Europa, si prevede un'offerta simile a quella attuale, con opzioni benzina, full hybrid, plug-in hybrid e diesel. La novità principale riguarda la versione full hybrid, che sarà disponibile anche con alimentazione a GPL, come già accade per la Kia Niro.

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙