Svelata la nuova Hyundai Inster

L'Inster sarà venduta con un prezzo di partenza inferiore a 25.000 euro

La Hyundai Inster è una piccola crossover elettrica di dimensioni contenute, lunga 3,82 metri e larga 1,61 metri, derivata dalla Casper, disponibile in Asia dal 2021 con motori a benzina. Il nome "Inster" combina le parole "Intimate", "Innovative" e "Casper". Presenta un design distintivo con un frontale che include fari tondi con cornici LED e una striscia superiore nera che integra il logo di Hyundai e indicatori di direzione a LED a forma di pixel, ripetuti anche sul portellone come luci di posizione.

All'interno, l'Inster offre un ambiente moderno con due display da 10,25 pollici, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. La console centrale è ben organizzata con controlli per l'aria condizionata automatica e vari pulsanti per l'infotainment facilmente accessibili. Include anche un vano per riporre oggetti e ricaricare lo smartphone tramite tre diverse connessioni (USB-A, USB-C, 12 volt).

Nonostante le sue dimensioni ridotte, l'Inster ospita comodamente quattro adulti, con un pavimento completamente piatto che massimizza lo spazio per le gambe. Il divano posteriore regolabile permette di variare la capacità del bagagliaio da 238 a 1059 litri. Opzionali interessanti includono tavolini con aggancio magnetico per dispositivi mobili.

Le opzioni di motorizzazione includono una versione con batteria da 42 kWh e motore da 97 CV e una con batteria da 49 kWh e 115 CV. Supporta una ricarica rapida a colonnine che permette di recuperare l'80% della carica in circa trenta minuti. Inoltre, offre la possibilità di scambio energetico bidirezionale per alimentare dispositivi esterni.

L'Inster sarà venduta con un prezzo di partenza inferiore a 25.000 euro, dotata delle stesse tecnologie di sicurezza delle più grandi Hyundai Ioniq 5 e Ioniq 6, inclusa la guida semiautonoma di serie. La produzione inizierà alla fine del 2024 con le prime consegne previste all'inizio del 2025, inserendosi in un mercato in crescita contro concorrenti come la nuova Citroën ë-C3, la Fiat Grande Panda e la Dacia Spring.

 

Scopri i vantaggi del noleggio, vedi le nostre offerte di noleggio lungo termine privati.

 

Correlati

An unhandled error has occurred. Reload 🗙